Rimani in contatto con Clubres per essere sempre informato sulle nostre imperdibili offerte e novità

  • Italiano
  • English
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Sporting Hotel e Clubresidence:

tel.: +.39.0439.68833
fax: +.39.0439.689401
e-mail sporting-club@clubres.com

Via Fontanelle, 15/A
38054 S. Martino di Castrozza (TN)

GPS 46.261479,11.804362

Centro prenotazioni Trento:

tel.: +.39.0461.984010
fax: +.39.0461.238890
e-mail info@clubres.com

Sitofono - Chiama senza spendere
Home / Il territorio
A+ R A-

I Dintorni e il Territorio

Il territorio e la sua storia

San Martino di Castrozza è una perla incastonata nelle Dolomiti. Sorge ai piedi del famoso Gruppo Dolomitico delle Pale di San Martino che arriva fino a quota 2.700 m. Il paesaggio è lunare, la viste si perde fra le pietre abbandonando la realtà terrestre, fra guglie aguzze e torri di pietra costiutuendo uno dei paesaggi più emozionanti e unici di tutto l'arco Dolomitico. 
Un'estesa rete di sentieri per tutti i livelli, permette a ciascuno di trovare l'escursione più adatta alle proprie capacità,   dalle passeggiate da affrontare con il passeggino,  alle emozionanti ferrate da affrontare in tutta sicurezza e con l'ebrezza di affrontare dei percorsi già fatti da persone che hanno costruito la storia dell'alpinismo italiano.

San Martino di Castrozza vanta una fama e una tradizione di ospitalità risalente all'impero Austroungarico,   ancora l'atmosfera della località è permeata dallo charme e dall'effervescenza della metà di lunga tradizione.

Muovendosi di pochi chilometri si arriva al maestoso Passo Rolle che con lo scenario inconfondibile di Baita Segantini, è uno dei paesaggi più conosciuti e fotografati delle Dolomiti.     Da non perdere la Val Veneggia e la Val Canali, paesaggi incredibili e magici,  che si incuneano fra le guglie delle pale con sentieri molto adatti ai bambini, fra marmotte e prati dall'erbetta tenera e verdissima.

Un'altra perla del territorio è il Parco Naturale di Paneveggio,  che con i suoi centri Visitatori garantisce la scoperta del territorio e l'emozione  di vedere dal vivo cervi e bambi, per la gioia di grandi e piccini, oltre a percorsi didattici come il sentiero Marciò da fare in tutta sicurezza e con l'emozione di passare su un ponte sospeso sulla forra del rio Travignolo

La storia delle Pale di San Martino comincia dal punto di vista geologico 300 milioni di anni fa. L'origine è marina,  si trattava di enormi colonie di coralli che si sono moltiplicate fino a 1000 metri di altezza. Con il ritiro del mare e l'emergere di queste barriere coralline, gli agenti atmosferici hanno prodotto il loro capolavoro, plasmando e modellando le forme aguzze e sofferte che adesso rendono inconfondibile lo scenario.

Il nome di questa pietra "Dolomia" è un ringraziamento alla persona che per prima soprì e rese note le n
ostre montagne,  il marchese francese Déodat de Dolomieu, che nel 1788 le studiò e ne copri la composizione chimica (doppio carbonato di calcio e magnesio).  Segnaliamo che le Dolomiti sono dal 2009 patrimonio mondiale dell'UNESCO, e sono classificate come uno dei paesaggi più belli ed emozionanti a livello mondiale.

Il territorio di San Martino di Castrozza e dei suoi dintorni  e incredibilmente bello ed emozionante,  vi lasciamo qeusto link su you tube perchè le immagini rendono molto meglio di tante parole.   Buona visione,
vi aspettiamo!


Back
Centro Prenotazioni Trento
+ 39 0461 984010
+ 39 0439 68833
Sitofono - Chiama Senza Spendere

  • BOOKING

  • ESTIMATE

Check-in:
Check-out:
N°rooms:
N°adults:
N°children:
CLUBRES BEST PRICE GARATEE
Developed by JoomVision.com

Best Price - Paga Prima e risparmia!

Sitofono - Chiama senza spendere

Tel. +
39 0439 68833

Offers

Facebook Clubres Flickr Clubres Google plus Clubres

Dolomiti Clubresidences
via Giovannelli, 23 - 38100 Trento (Italy)
Tel. + 39 0461 984010
Fax + 39 0461 238890
Email: info@clubres.com
P.Iva 13247230157


Alpi Due S.r.l - Via F.D. Guerrazzi, 4
20145 MILANO (MI) Italy
P.iva: 13247230157 - C.fis:00412920225
Reg Imprese:00412920225
Capitale Sociale I.V. Euro 51.480,00
Interamente versato

Clubres

Sitemap

Dolomiti: residence in Trentino per il tuo benessere in montagna

Nei nostri residence in Trentino potrete prenotare una vacanza sulle Dolomiti in Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza e Folgaria su misura per le vostre esigenze.
Contattando il call center di Clubres troverete un team entusiasta pronto a consigliarvi il soggiorno ideale in una delle nostre località del Trentino Alto Adige, scegliendo la formula hotel, formula residence in Val di Fiemme o in Val di Fassa.
I nostri residence in Trentino offrono anche SPA e centri benessere per vacanze benessere sulle Dolomiti e la possibilità di trascorrere un week end sportivo.

Wellness hotel e residence in Sardegna

La formula hotel o formula residence a Golfo Aranci Baia Caddinas vi aspetta per un’indimenticabile vacanza in Sardegna sulla Costa Smeralda. Il residence con piscina a soli 30 metri dalla spiaggia vi offre l’occasione di godere di un mare cristallino e di un soggiorno relax anche per famiglie con bambini, grazie al divertente mini club per bimbi. Il villaggio Baia Caddinas vi aspetta anche per entusiasmanti immersioni subacquee nelle trasparenti acque della Sardegna. Per coloro che amano gli sport acquatici è assolutamente da prenotare un week end in residence sul Lago di Garda con piscina, ideale per sport all'aria aperta e rilassanti soggiorni ad Assenza di Brenzone.