Clubres DOLOMITI emotions - Vivere la vacanza

News e Consigli per le Tue Vacanze in Trentino e in Sardegna

Sulla neve senza sci: vacanze invernali per tutta la famiglia

slittino-val-di-fiemme

Per grandi e piccoli il divertimento è assicurato tra battaglie di palle di neve, passeggiate con le ciaspole, discese in slitta e soste nei rifugi. 

Sulla neve il divertimento è assicurato. Basta passeggiare su un manto bianco per provare l'irrefrenabile istinto di lanciare una palla di neve. Per non parlare poi della voglia di buttarsi per terra e rotolarsi. O della soddisfazione impagabile di ammirare da una finestra il pupazzo di neve appena terminato, sorseggiando una cioccolata calda.

In inverno basta davvero poco per inventare un nuovo gioco da fare all'aperto. Perché sulla neve tutti, ma proprio tutti, tornano bambini. Ecco allora qualche proposta di attività alternative allo sci, per divertirsi insieme ai propri figli, per scrollarsi di dosso lo stress e la stanchezza, per risvegliare il fanciullo che c'è in ognuno di noi. 

Continua a leggere
140 Visite

La montagna nel piatto dello Chef Germano Sgrò di Canazei

speck-val-di-fassa
Sapori forti e decisi, che sanno di bosco, di pascoli, di terra fassana. Pietanze che saziano, scaldano e appagano, soprattutto dopo aver consumato energie e calorie sulle piste da sci. A presentare alcuni dei piatti più noti della cucina trentina è Germano Sgrò, chef del ristorante Al Sole di Canazei.
Continua a leggere
68 Visite

La leggenda di Castello di Fiemme: lo scherzo dell’orco

castello-di-fiemme
A Castello di Fiemme una ragazza vanitosa che si diverte a prendere in giro i suoi ammiratori viene punita: proprio a causa della sua superbia è ridicolizzata davanti a tutto il paese. Una storia raccontata da Mauro Neri nel libro "Mille leggende del Trentino". 
Continua a leggere
75 Visite

Come vivere le vacanze in montagna in sicurezza

sicurezza-in-montagna
Maurizio Dellantonio ha messo a disposizione degli altri la sua passione per la montagna: dal 1980 fa parte del Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale, di cui è presidente da marzo 2016. Ecco i suoi consigli su come vivere in sicurezza la montagna. 
Continua a leggere
50 Visite

Snorkeling, immersioni e natura nel blu del Golfo Aranci

RIVISTA_estate2017-immersioni-Sardegna
A Golfo Aranci si possono ammirare paesaggi mozzafiato sopra e sotto l'acqua: per i subacquei c'è un vero e proprio mondo immerso da scoprire, tra grotte, formazioni coralligene e tanti pesci variopinti. Numerosi anche i delfini, facilmente avvistabili durante le escursioni in gommone. 
Continua a leggere
62 Visite

Lo Chef Guglielmo Romani: la semplicità è la mia filosofia

chef-guglielm_20170809-160557_1
Lo chef fiemmese racconta la sua avventura televisiva a Hell's Kitchen Italia, il cooking show con Carlo Cracco, dove si è confrontato con colleghi molto più giovani di lui. L'esperienza, l'umiltà e la voglia di rimettersi in gioco lo hanno portato in finale. A dicembre ha aperto il ristorante "Radici" presso l'Hotel al Cervo di Tesero.  
Continua a leggere
69 Visite

Aromaterapia e benessere: il senso del piacere

Aromaterapia Trentino
Il benessere passa anche… dall'olfatto! Bastano poche gocce di olio essenziale per creare atmosfera, risvegliare ricordi ed emozioni e migliorare l'umore. Ed è proprio per amplificarne i benefici che i nostri centri benessere abbinano ai propri trattamenti essenze profumate capaci di favorire il rilassamento e stimolare i sensi. 
Continua a leggere
77 Visite

Alla scoperta dei popoli trentini: cimbri, ladini e mocheni

RIVISTA_estate2017-ladini

Un viaggio tra le minoranze di Luserna, sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone, della Val di Fassa e della Val dei Mòcheni. Non si tratta di semplici dialetti, ma di vere e proprie lingue insegnate anche a scuola. Sono 11.000 i trentini che hanno dichiarato di parlare una delle tre. 

Continua a leggere
70 Visite
Destinazioni