Clubres DOLOMITI emotions - Vivere la vacanza

News e Consigli per le Tue Vacanze in Trentino e in Sardegna

Un'estate da vivere in Trentino

SETTIMANA-FAMIGLIA-Pg-visitfiemme.it-foto-F.-Cerri_Settimane-della-Famiglia-DSC_0188

Artisti di strada e spettacoli circensi in mezzo alla natura e nelle vie dei paesi, personaggi fantastici che accompagnano i bambini alla scoperta del territorio, degustazioni di cioccolato e di birra, artisti di fama mondiale che si esibiscono all'ombra delle vette dolomitiche. Il Trentino d'estate regala sorprese ed emozioni inaspettate… 

Passare qualche giorno in Trenino significa venire a contatto con tradizioni secolari e leggende, riscoprire gusti antichi e semplici piaceri. Per questo non devi perderti eventi e manifestazioni locali. Scegli quella più vicina alla tua vacanza. 

Eventi di mezza estate in Trentino

I suoni delle Dolomiti dal 30 giugno al 31 agosto

Foto: F. Modica - Pg visitfiemme.it

Il calendario 2018 di uno degli eventi più attesi dell'estate trentina non delude: in due mesi sono 25 gli appuntamenti con la musica di qualità in quota. È iniziata il 30 giugno con la canzone d'autore di Graham Nash al Rifugio Micheluzzi, nel Gruppo del Sassolungo. Dalla musica jazz alla classica, con note etniche e folk, la rassegna musicale copre l'intera estate, portando ensamble, gruppi e solisti nei luoghi più suggestivi del Trentino. Il merito de "I suoni delle Dolomiti" è anche quello di proporre contaminazioni inedite, come quella del 29 luglio al Rifugio Roda di Vael con il noto trombettista Paolo Fresu e l'orchestra ladina "Musega de Poza". Il calendario completo su www.isuonidelledolomiti.it.  


22-27 luglio - La settimana della clownerie in val di Fiemme

Laboratori di equilibrismo, giocoleria e costruzione di attrezzi da circo nei prati e nei boschi di Gardoné, raggiungibili con la telecabina da Predazzo. Una settimana di divertimento ed emozioni, con artisti capaci di incantare e stupire grandi e piccini.

22-28 luglio - Il festival del gioco a Folgaria

Un'intera settimana dedicata alla famiglia, con un ricco programma di appuntamenti: laboratori, visite guidate, escursioni e spettacoli, in compagnia di Perti e Fliflick, le simpatiche mascotte dell'evento.

Attraverso i personaggi delle leggende tradizionali del posto, i bambini conoscono il territorio, i valori della montagna, la storia locale, l'amore per la natura. Le attività sono proposte per fasce d'età, dai 3 ai 7 anni e dagli 8 anni in su. Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.alpecimbrafamily.it

29 luglio - In giro tra circo e tosèla nella valle del Vanoi

È un'abbinata davvero originale quella proposta nella Valle del Vanoi: circo e piatti tipici, da vedere e gustare in una camminata ludico-gastronomica tra i piccoli borghi di Prade, Cicona e Zortea, piccoli borghi a pochi minuti di auto da San Martino di Castrozza. Una giornata da trascorrere tra bancarelle di prodotti tradizionali e artigianali, laboratori e performance circensi.

Foto: orlerimages.com - Pg visitfiemme.it

19-26 agosto - Teatri nelle strade della val di Fiemme

Gli artisti di strada si danno appuntamento in Val di Fiemme per una settimana di spettacoli nei paesi della valle. Tra equilibrismi, comicità e improvvisazione, le vie si animeranno con spettacoli serali, capaci di risvegliare sogni, regalare sorrisi e destare meraviglia.

23-26 agosto - Notte di fiaba sul lago di Garda

Quest'anno nelle acque del Lago di Garda si può avvistare la Sirenetta. Sarà, infatti, Ariel la protagonista del tradizionale appuntamento di fine estate di Riva, che per tre giorni cambierà volto, assumendo le sembianze di una città sottomarina. Laboratori, spettacoli, concerti e racconti a tema, fino all'attesissimo finale: quaranta minuti di fuochi d'artificio che si riflettono sul lago. 

L'estate in Trentino è un'esperienza dei sensi. Immergiti nelle magiche atmosfere delle Dolomiti.

Se vuoi saperne di più:

Apt di Fiemme

Telefono: 0462 241111 Sito: www.visitfiemme.it FB: Val di Fiemme

Apt di Fassa

Telefono: 0462 609500 Sito: www.fassa.com FB: Val di Fassa

Apt San Martino di Castrozza

Telefono: 0439 768867 Sito: www.sanmartino.com FB: San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

Apt Alpe Cimbra

Telefono: 0464 724100 Sito: www.alpecimbra.it FB: Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna

Trentino

Sito: www.visittrentino.it FB: Visit Trentino

(Testi tratti dalla rivista Dolomiti Emotions) 


Vigo di Fassa, piccolo borgo antico tra i più bell...
La Settimana della fotografia al Veronza di Cavale...

Destinazioni