San Martino di Castrozza

Hotel e Residence San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza è circondata dalle rosee vette delle Dolomiti ed è situata nell'alta Valle del Primiero nel Trentino orientale,  a pochi chilometri da Fiera di Primiero (15 km) ad un'altitudine di 1487 m s.l.m.

Dal paese sono visibili numerose vette dolomitiche come il grande gruppo delle Pale di San Martino con il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda e molte altre ancora. Questo spettacolare paesaggio mostra ai visitatori un panorama "raccolto", quasi intimo, dove il contatto con la natura è molto intenso tanto da far dimenticare tutti i pensieri.

La storia e l’origine di San Martino di Castrozza  è legata ad un’istituzione religiosa, l’Ospizio dei Santi Martino e Giuliano che accoglieva i viaggiatori che, dalla valle del Primiero oltrepassavano il Passo Rolle  per poi giungere in Val di Fiemme.

San Martino con il passare del tempo divenne una tra le più note località turistiche delle Alpi frequentata durante la stagione estiva ed invernale. Per esempio, durante i primi anni dell'Ottocento, era una delle mete più frequentate tra i pionieri dell’alpinismo moderno e in seguito diventò una rinomata stazione turistica spesso visitata da nobili e da artisti che qui trovarono la loro ispirazione per la creazione di opere eccellenti.

Ancora oggi numerose sono le attività che gli amanti della natura, della pace, della tranquillità ma non solo, possono svolgere in estate ed in inverno.

Per gli appassionati della montagna le occasioni non finiscono mai, ogni giorno potranno provare percorsi e sentieri diversi, più o meno impegnativi a seconda della loro esperienza. Arrampicarsi o scalare ogni volta le numerose cime e vette che circondano il paese.

In estate quindi vi aspettano giorni di sole da trascorre camminando tranquillamente in paese oppure facendo trekking, o ancora esplorando i diversi percorsi ben segnalati per la mountain bike.

Infine per chi non ha voglia di organizzare gite o di studiare percorsi, in paese sono spesso organizzate numerose proposte per il tempo libero sia per gli adulti che per i bambini.

In inverno invece, le vostre giornate saranno riempite da lunghe ciaspolate nel bosco innevato o da divertenti sciate sulle piste degli impianti di Dolomiti Ski S.Mart dove troverete tutti i livelli di difficoltà.

San Martino di Castozza è un luogo di immensa bellezza, ideale per trascorrere un soggiorno vacanza nella natura con la propria famiglia ma allo stesso tempo ideale per i veri sportivi.
Cosa aspettate? Venite a San Martino, per voi ci saranno arrampicate, trekking, cordate su sentieri attrezzati e molto altro ancora.

Logo Sporting Nel pieno centro di San Martino di Castrozza, con tutti i servizi di questa località a portata di mano. Questa struttura offre APPARTAMENTI da 2 a 4 persone per chi cerca una vacanza libera ed indipendente,

Logo Relais Immerso nel verde dei prati e circondato dalle cime maestose delle Dolomiti questo resort, piccolo e ben servito, offre APPARTAMENTI curati e confortevoli per una vacanza da dedicare alla scoperta del territorio libera e senza

Destinazioni