Clubres DOLOMITI emotions - Vivere la vacanza

News e Consigli per le Tue Vacanze in Trentino e in Sardegna

“Albe in malga” e fattorie, vivere le malghe trentine in famiglia

Fattorie-didattiche-Trentino
Davvero indimenticabili le " Albe in malga ", proposte in diverse strutture trentine nelle notti di venerdì e sabato di giugno, luglio e agosto . Sono l'occasione per sperimentare la vera vita dell'alpeggio . Prevedono cena e pernottamento in quota , con tanto di sveglia all'alba, perché - si sa - le mucche vanno munte prestissimo. Il tempo di un b...
Continua a leggere
333 Visite
0 Commenti

Una vacanza in Trentino per il corpo e per lo spirito

massaggi-olistici
Il massaggio olistico non si occupa solo del corpo, ma guarda alla persona nella sua interezza, puntando a ripristinare il naturale equilibrio energetico .Un trattamento personalizzato in base alle esigenze del cliente. Un vero toccasana contro lo stress e la stanchezza, grazie all'utilizzo di oli essenziali rilassanti o attivanti.  Il benesse...
Continua a leggere
667 Visite
0 Commenti

Alla scoperta della Foresta dei Draghi in Val di Fiemme

sentiero-tematico-forestadeidraghi-predazzo
Il libro di Beatrice Calamari annuncia il ritorno dei draghi sulla Terra, proprio fra le pendici del Latemar . Un'antica profezia stimola la fantasia e il gioco di un gruppo di ragazzini, spinti nell'avventura dalla voce di un misterioso deejay di nome Cikky. L'avventura continua nella Foresta dei Draghi , da scoprire in tutte le stagioni, guidati ...
Continua a leggere
570 Visite
0 Commenti

Sci nordico e ciaspole: vivere la montagna in lentezza

ciaspole
Per chi non ama lo sci da discesa, per chi vuole scoprire un altro modo di vivere la montagna in inverno , per chi cerca silenzio e tranquillità… Lo sci nordico e le ciaspole , le tradizionali racchette da neve, sono un'esperienza da provare tra amici e in famiglia. E per le coppie, niente di più romantico di una passeggiata notturna al chiaro di l...
Continua a leggere
460 Visite
0 Commenti

Trentino da leggere: tre libri ambientati tra le Dolomiti

leggere-in-montagna
Oggi ti proponiamo una selezione di romanzi ambientati in Trentino e tra le Dolomiti: Bellamonte si tinge di giallo, una coppia sale sulla cima del Latemar per superare la perdita di un figlio, le lettere di due innamorati raccontano la terza guerra d'indipendenza dall'altro lato del fronte e un paese immaginario fa da sfondo a un thriller. Il piacere della lettura non va in vacanza. 
Continua a leggere
2816 Visite
0 Commenti

Sulla neve senza sci: vacanze invernali per tutta la famiglia

slittino-val-di-fiemme

Per grandi e piccoli il divertimento è assicurato tra battaglie di palle di neve, passeggiate con le ciaspole, discese in slitta e soste nei rifugi. 

Sulla neve il divertimento è assicurato. Basta passeggiare su un manto bianco per provare l'irrefrenabile istinto di lanciare una palla di neve. Per non parlare poi della voglia di buttarsi per terra e rotolarsi. O della soddisfazione impagabile di ammirare da una finestra il pupazzo di neve appena terminato, sorseggiando una cioccolata calda.

In inverno basta davvero poco per inventare un nuovo gioco da fare all'aperto. Perché sulla neve tutti, ma proprio tutti, tornano bambini. Ecco allora qualche proposta di attività alternative allo sci, per divertirsi insieme ai propri figli, per scrollarsi di dosso lo stress e la stanchezza, per risvegliare il fanciullo che c'è in ognuno di noi. 

Continua a leggere
1436 Visite
0 Commenti

8 attività che non puoi perdere in Val di Fassa

valdifassa-cosa-fare
I piatti da gustare, le piste da provare, la passeggiata più bella, l'angolo da scoprire e le attività da sperimentare: i consigli del direttore dell'Hotel e Residence Al Sole di Canazei per vivere al meglio la vacanza in una delle valli più belle delle Dolomiti. 
Continua a leggere
1177 Visite
0 Commenti

Come vivere le vacanze in montagna in sicurezza

sicurezza-in-montagna
Maurizio Dellantonio ha messo a disposizione degli altri la sua passione per la montagna: dal 1980 fa parte del Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale, di cui è presidente da marzo 2016. Ecco i suoi consigli su come vivere in sicurezza la montagna. 
Continua a leggere
988 Visite
0 Commenti

Destinazioni