1. Home
  2. Attività
  3. Mountain bike

Mountain Bike, vivere liberamente la natura

La Mountain Bike è il mezzo ideale per esplorare il territorio e aggiungere un po’ di sana avventura alla propria vacanza. Le due ruote sono infatti un mezzo alternativo ed ecologico che permette di raggiungere con grande soddisfazione panorami mozzafiato.
Il Trentino è una regione ricca di servizi per i bikers: percorsi dedicati alle MTB, impianti di risalita attrezzati, stazioni per le piccole riparazioni lungo il percorso.

Se anche tu, durante la tua vacanza nelle strutture ClubRes del Trentino, hai voglia di fare un po’ di moto pedalando, ecco percorsi imperdibili… E alcune suggestioni!

Uscite guidate in Mountain Bike

Se non conosci bene il territorio è difficile scegliere un itinerario adatto alle proprie capacità. Per questo le strutture ClubRes, insieme a istruttori qualificati, organizzano uscite di gruppo con la MTB. Trasporto, itinerario, consigli utili: dovrai solo affidarti all’esperienza della tua guida e goderti la pedalata.
Non solo: in alcune strutture offriamo agli appassionati delle due ruote il Bike Service: scopri qui tutti i comfort dedicati ai ciclisti!

Quando la MTB si fa elettrica

È vero, la MTB si trova bene su terreni impervi come boschi e alpeggi, sentieri sconnessi e discese sobbalzanti… Tutti luoghi in cui serve anche un po’ di fiato e un po’ di muscoli.

Se non sei abituato a queste sfide non ti preoccupare, oggi puoi noleggiare una e-MTB, ovvero una Mountainbike elettrica, e provare l’emozione dell’off-road. Con meno fatica arriverai più lontano, più in alto, più in là di quanto avresti mai potuto usando una normale bicicletta.

In Trentino nel regno della Mountain Bike

Dal più facile al più impegnativo, ecco alcuni percorsi ideali per godersi tutta la libertà della MTB!

  • Val di Fassa, Sellaronda MTB Tour. Una giornata da passare interamente tra i passi dolomitici, tra paesaggi mozzafiato e natura autentica; questo lungo itinerario di quasi 60km prevede anche l’utilizzo di 7 impianti di risalita, ideale quindi anche per chi non è super allenato!
     
  • Valli del Primiero-San Martino di Castrozza​​​​​​​, Tour Val Venegia – Baita Segantini. Grazie a questo percorso di media difficoltà, lungo ma non particolarmente impegnativo, puoi raggiungere la pittoresca Baita Segantini pedalando sulla strada sterrata della Val Venegia a 2.200 metri di quota.
  • Val di Fiemme, Percorso Parco Naturale Monte Corno. Questo facile itinerario parte dal paese di Capriana e attraversa gli splendidi paesaggi del Parco Monte Corno su sterrate spesso pianeggianti. I più allenati possono raggiungere anche Malga Corno e ammirare il magnifico panorama sulla Valle di Fiemme.
     
  • Alpe Cimbra, Costa – Biotopo di Ecken. Se cerchi un percorso adatto anche ai bambini ti proponiamo un trail rilassante e panoramico da Folgaria; pedalando su strade sterrate prevalentemente pianeggiati è possibile raggiungere il biotopo di Ecken, una torbiera in cui i piccoli ciclisti potranno scorgere rane, girini e altri animaletti acquatici.

Le MTB e gli impianti di risalita

In Trentino molte cabinovie e seggiovie sono attrezzate per il trasporto delle biciclette: i percorsi più emozionanti e spettacolari si trovano infatti spesso in quota, oltre il livello del bosco. Utilizzando un impianto di risalita risparmierai tempo, energia, e un bel po’ di faticoso dislivello.

Se sei coraggioso puoi anche salire in quota con la funivia… E scendere, con le dovute protezioni, dai sentieri attrezzati per il downhill!

Bike Park e Skill Park, MTB per tutta la famiglia!

Non solo itinerari a zonzo sulle montagne, in Trentino sono sempre più apprezzati i Bike Park, aree immerse nella natura dove gli appassionati possono divertirsi con la propria MTB su curve, paraboliche, salti e ostacoli di ogni genere.
C’è posto anche per i più piccoli: spesso i Bike Park riservano zone dove i più piccoli dove divertirsi e prendere confidenza con la propria MTB.
Tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa Fassa trovi il Baby Skill Park Baita Parco e lo Skill Park Fassabike, in Primiero-San Martino di Castrozza lo Skill Trail del Bike Park Siror e sull’Alpe cimbra la Skill Area del Bike Park di Lavarone.

Scopri ... Bike Friendly Val di Fassa - Programma Escursioni Con Le Guide Mtb Gratuite

Le guide MTB vi accompagneranno alla scoperta della Val di Fassa su due ruote! Sapranno proporvi i tour più adatti a voi e alle vostre capacità.

Corsi di MTB per bambini e ragazzi e lezioni tecniche di guida per principianti ed esperti, all’interno dei bike park o su single trail.

La proposta di tour in MTB comprende: tour in stile Cross Country, per coloro che amano pedalare, tour in stile All Mountain per chi vuole andare alla scoperta della montagna in MTB, varie proposte di itinerari enduro o downhill per gli amanti della discesa e dei single trail più impegnativi.

INFO E PRENOTAZIONI Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00: Canazei: tel. +39 340 1147382 Moena: tel. +39 0462 573770

 

Sellaronda MTB - Scopri i panorami mozzafiato della Val di Fassa!

Dove andare
Tutte le attività
Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!