1. Home
  2. Attività
  3. Rafting

Rafting: una vacanza avventurosa in Trentino!

Hai mai fatto un’esperienza di Rafting? In Trentino puoi rendere davvero indimenticabile la tua vacanza cavalcando le rapide dei torrenti alpini!

Il Rafting è uno sport divertente e sicuro, ideale per rompere la routine e per passare ore all’ara aperta con agli amici o la propria famiglia. Un’esperienza diversa, spesso adrenalinica, per vivere fiumi e torrenti come un esploratore!

Dove praticare Rafting in Trentino?

In Trentino sono numerosi i corsi d’acqua sui quali viene praticato il rafting. Dalle strutture ClubRes della Val di Fassa e della Val di Fiemme puoi raggiungere facilmente i centri rafting sul Torrente Avisio e provare l’esperienza di una discesa guidata in compagnia. Se invece sei già esperto raggiungi in autonomia il Torrente Vanoi dai nostri Hotel e Residence in Valle del Primiero-San Martino di Castrozza!

Rafting sul Torrente Avisio

La Val di Fassa e la Val di Fiemme sono attraversate dal Torrente Avisio, un serpente d’acqua lungo quasi 90km che, dalle Dolomiti, arriva fino alla Valle dell’Adige.

Nelle Valli di Fiemme e Fassa l’Avisio si mostra come un torrente spettacolare e pianeggiante che, tra tratti calmi e divertenti rapide, corre tra pascoli, campi e paesi caratteristici.  
Qui il rafting è davvero per tutti, dagli 8 anni in poi. Gli itinerari, prenotabili, durano in media 3 ore e hanno difficoltà diverse in base al tratto del torrente.

Primiero-San Martino di Castrozza selvaggio: rafting sul Torrente Vanoi

Nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza l’esperienza del Rafting si vive sul Torrente Vanoi! Il corso d’acqua, di una bellezza sconcertante, è ideale per sperimentare il brivido di una discesa con canoa o kayak.

Il percorso principale, lungo circa 10km, è diviso in due tratti: il primo è classificato come molto difficile e il secondo riservato a pagaiatori esperti. Per confrontarsi con la forza del Vanoi sono quindi necessarie esperienza e abilità tecniche. Pronto per domare le torrenziali e tumultuose acque del Vanoi?

Dove andare
Tutte le attività
Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!