1. Home
  2. Blog
  3. Le migliori piste in Val di Fassa e Val di Fiemme

Le migliori piste in Val di Fassa e Val di Fiemme

Quando si pensa al Trentino e alla montagna, non si può non viaggiare con la mente e pensare alla neve, agli scii e al divertimento in alta quota. Qui di seguito, troverete dei consigli su dei luoghi fantastici dove potrete godervi le vostre vacanze sulla neve, senza rinunciare al divertimento e allo sport. 

Vediamo ora quali sono le piste migliori in Val di Fassa e in Val di Fiemme!

 

Le migliori piste in Val di Fassa

Canazei è considerata la capitale degli sport sulla neve della Val di Fassa ed è grazie alle sue peculiarità linguistiche, culturali e naturali che attira numerosi viaggiatori e amanti di sport e natura. Questa valle comprende quattro aree sciistiche, percorse ogni anno da migliaia di escursionisti e amanti della neve provenienti da tutto il mondo. La sua posizione ottimale permette a tutti gli amanti della montagna di raggiungere facilmente i principali impianti sciistici. 

 

I migliori della Val di Fassa sono:
 

  • Belvedere- Col Rodella-Passo Pordoi.  Ciò che rende queste piste tra le migliori è il suo collegamento diretto al comprensorio della Sellaronda: vi consigliamo di divertirvi tra passi che collegano Canazei con la Val Gardena e Arabba.
  • Lo Ski Tour Sellaronda è uno dei più completi e suggestivi del Trentino: da qui si snodano quattro passi dolomitici che collegano la Val di Fassa alla Val Gardena, l’Altabadia e Arabba. Un modo divertente ed emozionante per poter visitare queste magnifiche aree del Trentino.
  • Quando si parla di Val di Fassa, non si può non nominare “la Regina delle Dolomiti”, che comprende una delle piste da sci più belle al mondo, attraversando il ghiacciaio della Marmolada e diversi paesaggi spettacolari. Nel cuore di questo sito UNESCO, potrete conciliare la vostra passione per gli sport invernali e per la natura: piste da sci, ferrate, trekking con le ciaspole, pareti da scalare sono alcune delle tantissime attività che potrete fare in quest’area.
  • A Pozza di Fassa e Vigo di Fassa dove potrete dedicarvi a sciate notturne e imbattervi in piste con pendenze che raggiungono il 50% e godere una vista panoramica meravigliosa sulle nostre montagne.
  • Moena offre tra le piste migliori in Val di Fassa: Passo San Pellegrino segna un confine naturale tra il Trentino e la provincia di Belluno, da cui poter osservare le Dolomiti. Da qui si snodano 100 km di piste di varia lunghezza e difficoltà, tracciati del cuore dei boschi del Trentino. Ideale per gli amanti dello sci nordico e per i bambini, che potranno divertirsi nel parco giochi sulla neve. Per i più esperti e amanti delle piste nere, potrete raggiungere facilmente gli impianti sciistici di Piavac.

Le piste migliori in Val di Fiemme

La Val di Fiamme, adiacente alla Val di Fassa, offre tantissime attività sportive sulla neve: venite a scoprire le migliori piste!

  • il Centro del Fondo di Lago di Tesero è stato diverse volte sede dei Campionati del Mondo di Sci Nordico. Se non amate gli sci ma strizzate l’occhio agli sport invernali, a Predazzo potrete sperimentare il salto con gli sci.
  • L’area sciistica di Ski Center Latemar, comprende alcune tra le piste migliori di questa valle: Pampeago e Obereggen, con i loro 48 chilometri di piste e 18 impianti, dalle quasi si può raggiungere Molina di Fiemme con gli sci di fondo.
  • Le piste di Gardoné, Bellamonte e Predazzo sono tra le migliori piste in Val di Fiemme, da dove potrete facilmente raggiungere la slittovia Alpine Coaster Gardoné: avrete la possibilità di osservare i boschi e i panorami mozzafiato del Latemar da una prospettiva diversa. Un modo diverso e divertente di ammirare le bellezze del territorio a oltre 1600 metri di altitudine, tra dossi e salti in completa sicurezza per tutti.
  • Direttamente da Cavalese si raggiungono gli impianti di risalita di Alpe Cermis con piste notturne illuminate e di varia difficoltà e circondato da bellezze naturali. Dal piccolo centro di Cavalese potrete, inoltre, cima Paion e godervi il panorama su Latemar, la Marmolada, le Pale di San Martino, il gruppo Brenta e tanti altri luoghi suggestivi.
  • La Ski Area dell’Aple Lusia si trova nel cuore pulsante delle Dolomiti e costeggia il Parco Naturale di Paneveggio. L’area comprende 30 km di piste da sci attrezzate e con diversi livelli di difficoltà. Il versante sud si affaccia su le Pale di San Martino dove oltre a paesaggi incantevoli, troverete le piste più adatte alle famiglie con bambini.
Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

sono della nazione 


vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!