San Martino di Castrozza è circondata dalle rosee vette delle Dolomiti ed è situata nell’alta Valle del Primiero nel Trentino orientale, a pochi chilometri da Fiera di Primiero. Dal paese sono visibili numerose vette dolomitiche, come il grande gruppo delle Pale di San Martino con il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda e molte altre ancora.
In questo spettacolare paesaggio si mostra ai visitatori una località “raccolta”, dove il contatto con la natura è molto intenso, tanto da far dimenticare tutti i pensieri.
Perché utilizzare l’auto in un luogo così incontaminato quando puoi raggiungere a piedi gli impianti di risalita, quando un comodo skibus ti accompagna fino al Passo Rolle, a soli 9 km di distanza? Tutto a San Martino di Castrozza è a misura d’uomo. E di famiglia.
La tradizione turistica di San Martino di Castrozza ha origine nell’800, quando arrivarono i primi nobili e grandi scalatori inglesi e tedeschi, affascinati dalla sfida delle pareti a picco delle sue montagne. Da allora è una meta di grande rilievo che punta all’eccellenza nell’offerta dei migliori servizi sia per gli sportivi che per famiglie.
Per gli amanti della vacanza active il Primiero è il luogo ideale dove praticare e sperimentare tanti sport, sia in inverno che in estate. Sci alpino e nordico, snowboard, freeride, go-kart, escursioni in valle in quota, nordic walking, mountain bike nella Bike Arena, arrampicata, free climbing. Adrenalina, emozione, voglia di sfidare i propri limiti. E di superarli, perchè no.
Non solo adrenalina, anche avventure a misura di bambino e di famiglia. Per chi non è ancora esperto di sci, ma ha voglia di imparare e di fare una nuova esperienza, nella località vicino al nostro Residence Relais, al Prà delle Nasse, c’è una scuola di sci, perfetta per grandi e piccini. Il Parco avventura Agility Forest, i parchi gioco, le tante attività per bambini e ragazzi e gli eventi e manifestazioni culturali ed enogastroniche trasformano la tua vacanza a San Martino di Castrozza in un momento indimenticabile. Tra i sapori forti della Toséla e del Botiro di Malga, dei canederli e degli strudel, la tua vacanza perfetta passa anche dalla buona tavola.
Destinazioni