1. Home
  2. Dove andare
  3. Val di Fassa - Trentino

Vacanze in Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti

Le vacanze in Val di Fassa sono pura magia. Questa valle, sicuramente una delle più famose e fotografate del Trentino, in inverno regala ai visitatori intere giornate di divertimento sulla neve e, in estate, tante occasioni per provare ogni tipo di sport outdoor.

Panorami emozionanti, libertà, cura dell’ospitalità, tradizioni ed enogastronomia: lascia che la Val di Fassa diventi la cornice spettacolare della tua vacanza!

Inverno sulle piste del Dolomiti Superski

La Val di Fassa è sicuramente una delle mete più ambite dagli appassionati di sport invernali: sui pendii delle sue montagne si trovano infatti le piste del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico del mondo, dotato di moderni impianti di risalita, 200 km di tracciati dedicati allo sci alpino, innevamento programmato, possibilità di sciare in notturna e di fare evoluzioni con lo snowboard. Non solo sport tradizionali: qui trovi incantevoli sentieri per ciaspole e tracciati per vivere lo scialpinismo insieme a guide esperte.

Un’estate sui Monti Pallidi

La Val di Fassa è il paradiso delle attività outdoor: in estate potrai fare lunghe passeggiate in valle, trekking tra i massicci del Sassopiatto, del Sassolungo, della Marmolada e del Gruppo del Sella, nonché affascinanti escursioni tra i candidi ghiaioni delle Torri del Vajolet e pedalate tra i panorami del Sellaronda.
Da non perdere una giornata sul massiccio dolomitico del Sass Pordoi: il sentiero, ma anche la cabinovia, arriva a 2.950 metri di quota. Affacciati alla famosa Terrazza delle Dolomiti e goditi il panorama a 360° sui picchi candidi delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

…E dopo una giornata di camminate? Non c’è niente di meglio che rilassarsi nei centri wellness degli Hotel e Residence ClubRes della Val di Fassa!

Da non perdere: l’Enrosadira

Sei in cerca di emozioni che lasciano il segno? Allora aspetta il tardo pomeriggio e appostati in un punto panoramico con vista sulle Dolomiti. Al tramonto assisterai ad uno spettacolo unico: l’Enrosadira. Al calar del sole le bianchissime guglie si tingono di un rosa acceso davvero indimenticabile.

Quale occasione migliore per vivere un momento romantico?

Una valle di leggende e racconti

Boschi profondi, rocce dalle forme bizzarre, acque cristalline e colori impensabili hanno dato vita a tante leggende incredibili che gli anziani oggi ancora raccontato ai nipoti. I racconti sono popolati dai Salvani, spiriti dei boschi, da gnomi, affascinanti ninfe dei laghi, streghe buone delle selve, re saggi e amanti sfortunati. 

Immagina di raccontare queste storie ai tuoi bambini durante una passeggiata: rimarranno letteralmente stregati! La Val di Fassa è davvero il posto adatto per una vacanza in famiglia.

Una vacanza negli Hotel e residence della Val di Fassa: Moena e Canazei

Moena è conosciuta come “la fata delle Dolomiti” non solo per le antiche leggende del luogo, ma anche per la sua bellezza: passeggiate lastricate, balconi fioriti ed edifici dall’architettura montana inconfondibile.  Questa cittadina è un punto di partenza perfetto per vivere una vacanza in Val di Fassa: qui infatti è possibile dirigersi sia verso la parte più alta della valle, che procedere verso Passo San Pellegrino.
Soggiornando nel nostro Hotel e Residence Adler potrai ammirare il famosissimo carnevale ladino con le sue coloratissime maschere tradizionali!

Se Moena richiama la sobrietà delle Dolomiti, Canazei è un vero centro del turismo di classe; qui sorgono infatti alcuni tra gli alberghi più antichi d’Italia: calore, eleganza e cura dei dettagli sono valori imprescindibili per gli albergatori di questa località. Scoprila soggiornando all’Hotel Residence al Sole!

Val di Fassa Guest Card

La vostra vacanza sarà ancora più speciale con la Val di Fassa Guest Card!

Oltre a sconti e riduzioni, questa card ti farà accedere ad un fitto programma di attività gratuite tra cui avvicinamento all’arrampicata e alla MTB, alla scoperta della vita in alpeggio, laboratori per conoscere le rocce e i minerali, tour in bici ed escursioni a piedi per tutta la famiglia.

Non perdere l’opportunità di esplorare la natura delle Dolomiti con guide esperte… Saranno giornate davvero emozionanti!

Scarica subito il programma!

Scopri ... Bike Friendly Val di Fassa - Programma Escursioni Con Le Guide Mtb Gratuite 

Le guide MTB vi accompagneranno alla scoperta della Val di Fassa su due ruote! Sapranno proporvi i tour più adatti a voi e alle vostre capacità.
Corsi di MTB per bambini e ragazzi e lezioni tecniche di guida per principianti ed esperti, all’interno dei bike park o su single trail. La proposta di tour in MTB comprende: tour in stile Cross Country, per coloro che amano pedalare, tour in stile All Mountain per chi vuole andare alla scoperta della montagna in MTB, varie proposte di itinerari enduro o downhill per gli amanti della discesa e dei single trail più impegnativi.

INFO E PRENOTAZIONI Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00: Canazei: tel. +39 340 1147382 Moena: tel. +39 0462 573770

 

Sellaronda MTB - Scopri i panorami mozzafiato della Val di Fassa!

 

 

 

Dal: 21/06/2020 - Al: 13/09/2020 - Il tuo biglietto per l’estate nelle Dolomiti

Non importa se la tua vacanza sarà all’insegna dell’avventura o del relax, la Val di Fassa Guest Card ti apre le porte ad una montagna di attività, attrazioni e servizi - gratuiti o a prezzo agevolato - per un’esperienza su misura firmata Dolomiti! Chiedi la card gratuita e portala sempre con te per usufruire dei vantaggi inclusi nella vacanza. Da oggi è ancora più facile grazie alla versione digitale! Scarica l’App ufficiale della Val di Fassa >>> https://www.fassa.com/IT/App-Mobile-Val-di-Fassa-Tourist-Guide

 

 

PanoramaPass Val di Fassa Il tuo lasciapassare per le Dolomiti d'estate!​

PanoramaPass Val di Fassa! Il tuo lasciapassare per le Dolomiti d'estate: 300 km di panorami con un solo pass! Per spostarti facilmente in quota, usando i mezzi più in sintonia con la natura!

Dal: 13/06/2020 - Al: 11/10/2020 Sono 28 gli impianti di risalita su cui utilizzare il pass - in alcuni è consentito anche il trasporto bici - e 13 le biglietterie dove acquistarlo, oltre che in tutti gli uffici turistici della valle. Un’offerta straordinaria per conoscere ed esplorare le Dolomiti portandosi comodamente sopra i 2.000 m, per poi avventurarsi lungo i numerosi sentieri di montagna, o semplicemente godere dei panorami più incantevoli stando seduti sulla terrazza di uno dei tanti rifugi alpini ed escursionistici

Hotel e Residence

Dove andare
Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!