1. Home
  2. Dove andare
  3. Val di Fiemme - Trentino

Vacanze in Val di Fiemme… Immersi nella natura!

Le emozioni di una vacanza in Val di Fiemme non possono essere raccontate, devono essere vissute.
La Val di Fiemme, non distante dalla Val di Fassa e da Cavalese, rappresenta l’accesso a una delle zone più belle e famose del Trentino, dove dai prati verdi sbucano all’improvviso le cime innevate delle Dolomiti di Brenta.

Estate o inverno, qui la natura è protagonista: laghetti alpini, falesie, paesaggi innevati mozzafiato, boschi sterminati e alpeggi puntellati da caratteristiche malghe. Alloggiare in un Hotel o in un Residence in Val di Fiemme significa poter scoprire comodamente questa valle magica, chiusa in un abbraccio tra le eleganti Dolomiti e il selvaggio Lagorai.

Un’estate di passeggiate e trekking spettacolari

Paesaggio bucoliche in Val Di Fiemme con persone che fanno trekking

A pochi chilometri dal nostro Family Hotel e Residence Veronza di Cavalese si trovano alcuni dei sentieri più spettacolari del Trentino. A seconda delle proprie preferenze, ciascuno troverà la sua attività preferita; grandi e piccini saranno accontentati: camminate impegnative di più ore per gli amanti dell’avventura, ma anche semplici e suggestive passeggiate nei boschi, nei prati e in alta quota da vivere con tutta la famiglia.

Ecco cosa non perdere!

  • Una facile camminata ai Laghi del Colbricon, perle incastonate tra le montagne e raggiungibili anche con i passeggini sportivi.
  • Gustare un piatto tipico in una malga della Val Venegia, una delle cartoline più famose del Trentino.
  • Una passeggiata sulla verdissima e panoramica Alpe del Cermis.
  • in viaggio sulla cabinovia delle Pale di San Martino per raggiungere il Rifugio Rosetta a quota 2.581 metri. Da qui puoi ammirare un paesaggio lunare unico e indimenticabile

Un’altra attività estiva mozzafiato? Il Rafting sull’Avisio!

Settimana bianca

Montagne in Val Di Fiemme innevate

In Val di Fiemme ti aspettano centinaia di km di piste, tracciati per il bob e per lo slittino, nonché affascinanti passeggiate con le ciaspole e gite con i cani da slitta! Anche i bambini hanno il loro spazio dedicato: a Ziano di Fiemme, Cermis e Passo Lavazè possono divertirsi negli snow park e imparare a sciare nei campi scuola con i migliori maestri di sci.

Da provare assolutamente l’Alpine Coaster: siediti e sfreccia in mezzo ai boschi innevati! Ma Val di Fiemme significa anche trekking, rafting sul fiume e tanto divertimento per tutta la famiglia!

Ogni anno nel mese di gennaio, il fondo valle si riempie di vita grazie ai partecipanti della Marcialonga, la gara di sci nordico più famosa del Paese. Questo evento porta con sé tantissime occasioni di divertimento e svago per sportivi e per tutti gli appassionati di montagna.

Alberi che suonano…

In Val di Fiemme c’è una fitta foresta di abeti decisamente particolare: il Parco di Paneveggio. Oltre ad esercitare su ogni visitatore un fascino a dir poco irresistibile, questa foresta da 2.700 ettari è musica allo stato puro: i più grandi mastri liutai, tra cui Stradivari, hanno scelto il legno di questa foresta per realizzare strumenti dal suono unico e perfetto.

Presso il Centro Visitatori, a due minuti dal Lago di Paneveggio, se sarai fortunato potrai anche osservare da vicino anche un grande gruppo di cervi: un’esperienza che piacerà tantissimo ai più piccoli!

Cavalese e Predazzo tra ristoranti e passeggiate

Il nostro Family Hotel e Residence Veronza si trova a pochi km da Cavalese, città che, insieme a Predazzo, rappresenta il cuore pulsante della Val di Fiemme. 
Queste due cittadine offrono negozi di sport, artigianato del legno, ma anche numerosi ristoranti, pub, gelaterie e pizzerie per un pomeriggio di shopping o una serata divertente con gli amici!

Vivi al massimo con la Fiemme Guest Card

Al tuo arrivo in Val di Fiemme riceverai la FiemmE-Motion, una card ricca di opportunità per tantissime escursioni e visite, tra cui sconti su impianti di risalita, visite a castelli, musei e parchi naturali… Ma non solo!

Con la FiemmE-Motion in tasca potrai partecipare a tutte le fantastiche attività organizzate per la famiglia, per gli amanti del trekking e dell’avventura, ma anche per chi ha voglia di compiere un viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori dei prodotti tipici del Trentino, per conoscere sempre meglio la Val di Fiemme e la Val di Fassa. I programmi settimanali ti faranno vivere ogni giorno esperienze indimenticabili!

Scopri subito tutte le opportunità cliccando qui.

Kinny, Family & Active

Scarica e scopri il sottostante programma settimanale di attività in Val di Fiemme per tutta la famiglia! Tanto divertimento, escursioni da fiaba e soprattutto intrattenimento per grandi e piccoli!

Hotel e Residence

Dove andare
Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

sono della nazione 


vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!