
Vacanze nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza
Trascorrere le proprie vacanze nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza significa, anzitutto, ritrovare sé stessi. Sì, perché qui potrai raggiungere la dimensione ideale della vacanza: dallo sport all’avventura, dall’enogastronomia al benessere, dagli eventi mondani fino a quelli folkloristici: qui potrai fare tutto ciò che ti rende felice.
Soggiornando in un Hotel per famiglie a San Martino di Castrozza, o in un Residence per famiglie nella Valle del Primiero, potrai comunque divertirti tra moltissime attività!
Circondate dalle guglie candide delle Dolomiti, San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero sono le mete ideali per godersi un po' di spensierato trekking o ritrovarsi in pochi minuti sulle più spettacolari piste da sci.
Sciare al cospetto delle maestose Dolomiti

La Valle del Primiero-San Martino di Castrozza, un po’ come tutto il Trentino, è il paradiso degli sport sulla neve: sci alpino e nordico, snowboard e freeride: solo la ski area di San Martino di Castrozza e Passo Rolle offre 60 piste e 21 impianti di risalita.
Quest’area fa parte del circuito Dolomiti Superski; quindi, con uno skipass dedicato, potrai anche scegliere dove passare la tua giornata sugli sci! Che tu stia soggiornando in un Hotel oppure un Residence nella Valle del Primero-San Martino di Castrozza, troverai mille attività tra cui poter scegliere e personalizzare la tua vacanza!
I versanti scoscesi dei Monti Pallidi sono meta ambita degli amanti del freeride: la Discesa della Rosetta, ad esempio, garantisce emozioni a dir poco… Adrenaliniche!
Sport outdoor a Martino di Castrozza: l’imbarazzo della scelta

Ti stai chiedendo cosa fare durante l’estate? Ecco alcuni spunti per organizzare al meglio la tua meravigliosa vacanza nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza!
Oltre ai classici percorsi di trekking o camminate, tra i panorami candidi delle candide Dolomiti, ai rifugi Pradidali, Rifugio Capanna Cervino o attorno al Lago di Calaita, questa valle del Trentino offre tante alternative per vivere la bella stagione tra divertimento e movimento all’aria aperta.
Puoi cominciare con il Dolomiti Palaronda Trek: una traversata di 4 giorni a 2.500 metri d’altezza tra i paesaggi lunari delle Pale di San Martino.
E perché non provare il Ces Trail, il primo Running Park delle Dolomiti: 16 percorsi ad anello dedicati alla corsa e alle camminate? Davvero entusiasmante!
Oppure, un'altra opzione, è la San Martino Bike Arena: il bike park dove praticare Downhill, Enduro, XC tra passerelle, curve e trampolini, per una sferzata di adrenalina con la tua bici!
La miglior vacanza presso un Family Hotel a Martino di Castrozza

Cosa fare con i bambini a San Martino di Castrozza?
Durante una vacanza nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza i più piccoli si divertono come matti! Correre, esplorare, conoscere: qui la natura è un vero e proprio parco giochi illimitato! Oltre a questo, ti consigliamo alcune piccole avventure per tutta la famiglia.
Pronto all'avventura?
Agility Forest, 9 percorsi sospesi tra gli alberi,da 1 a 14 metri di altezza, per tutti i livelli di coraggio!
Un'alternativa divertente ma anche istruttiva?
La Ferrata Didattica di Scala: scalini ravvicinati, passaggi facili e un divertente ponte tibetano di 12 metri per avvicinare i bambini alla montagna.
E ancora: ponte Tibetano in Val Noana, sospeso a 30 metri di altezza sul rio Giasinozza… 70 metri di emozioni!
Per finire, non perdere San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero!
San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero

San Martino di Castrozza è il cuore della Valle del Primiero. Circondata dalle spettacolari guglie delle Dolomiti, in questa località si trova il nostro Aparthotel Sporting: alloggiando qui, in inverno, potrai raggiungere gli impianti di risalita grazie agli skibus gratuiti.
Anche Fiera di Primiero è una località frizzante, ricca di negozi per lo shopping e ristoranti in cui gustare l’ottima cucina trentina. In passato però era luogo di mercato per i commercianti di argento, ferro e rame… Il suo nome indica proprio questo suo antico aspetto!
La Valle del Primiero-San Martino di Castrozza ha deciso di adottare soluzioni eco-friendly: “Green Way Primiero” è infatti un progetto che mette a disposizione servizio di bike sharing e stazioni di ricarica per le auto elettriche, mentre gli impianti di risalita della zona sono alimentati da energie rinnovabili.
Eventi da non perdere ed enogastronomia a San Martino di Castrozza
Uno degli eventi più folkloristici è la Gran Festa del Desmontegar, evento che ogni anno festeggia il rito della transumanza: una festa lunga 4 giorni in cui le mucche, ornate di fiori e ornamenti colorati, nonché attorniate da più di 15.000 turisti, scendono dalle malghe in vista dell’inverno.
Durante una vacanza nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza è obbligo assaggiare i prodotti delle malghe: tra questi la carne fumada di Siror, la Tosèla e il Botìro di Malga, uno speciale burro presidio Slow Food.
Dolomiti Family Fun e Dolomiti Card: una vacanza, tante nuove esperienze!
Inverno o estate che sia, non perdere il programma settimanale “DOLOMITI FAMILY FUN” di San Martino di Castrozza: tutti i giorni i bimbi potranno divertirsi insieme con giochi, animazione, laboratori creativi e gite nella natura delle Dolomiti. Sono tantissime anche le attività organizzate da vivere con tutta la famiglia!
Scoprile subito qui!
Affamato di avventura ed esperienze in alta quota? Se sei in vacanza a San Martino di Castrozza, grazie alla Dolomiti Summer Card viaggi su alcuni degli impianti di risalita più spettacolari! Non solo: grazie a questa particolare tessera puoi partecipare a incredibili esperienze ad un prezzo speciale, tra cui corsi di arrampicata, canyoning e rafting, tour guidati, noleggio MTB oppure nordic walking… E tanto altro!