1. Home
  2. Dove andare
  3. Primiero-San Martino di Castrozza - Trentino

Vacanze nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza

Passare le proprie vacanze nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza significa ritrovare sé stessi. Dallo sport all’avventura, dall’enogastronomia al benessere, dagli eventi mondani fino a quelli folkloristici: qui potrai fare tutto ciò che ti rende felice.
Circondate dalle guglie candide delle Dolomiti, San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero sono le mete ideali per godersi un trekking o ritrovarsi in pochi minuti sulle più spettacolari piste da sci.

Sciare al cospetto delle Dolomiti

La Valle del Primiero-San Martino di Castrozza, un po’ come tutto il Trentino, è il paradiso degli sport sulla neve: sci alpino e nordico, snowboard e freeride: solo la ski area di San Martino di Castrozza e Passo Rolle offre 60 piste e 21 impianti di risalita.

Quest’area fa parte del circuito Dolomiti Superski quindi, con uno skipass dedicato, potrai anche scegliere dove passare la tua giornata sugli sci!

I versanti scoscesi dei Monti Pallidi sono meta ambita degli amanti del freeride: la Discesa della Rosetta, ad esempio, garantisce emozioni a dir poco… Forti!

Sport outdoor, l’imbarazzo della scelta

Ti stai chiedendo cosa fare durante l’estate? Ecco tanti spunti per organizzare al meglio la tua super vacanza nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza!

Oltre ai classici trekking tra i panorami candidi delle candide Dolomiti, ai rifugi Pradidali, Rifugio Capanna Cervino o attorno al Lago di Calaita, questa valle del Trentino offre tante alternative per vivere la bella stagione tra divertimento e movimento all’aria aperta.

  • DolomitiPalaronda Trek: una traversata di 4 giorni a 2.500 metri d’altezza tra i paesaggi lunari delle Pale di San Martino.
  • Ces Trail, il primo Running Park delle Dolomiti: 16 percorsi ad anello dedicati alla corsae allecamminate.
  • San Martino Bike Arena:il bike park dove praticare Downhill, Enduro, XC tra passerelle, curve e trampolini!

La miglior vacanza per le famiglie

Durante una vacanza nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza i più piccoli si divertono come matti! Correre, esplorare, conoscere: qui la natura è un parco giochi illimitato! Se ciò non bastasse ti consigliamo alcune piccole avventure per tutta la famiglia.

  • Agility Forest, 9 percorsi sospesi tra gli alberi,da 1 a 14 metri di altezza, per tutti i livelli di coraggio!
  • Ferrata Didattica di Scala: scalini ravvicinati, passaggi facili e un divertente ponte tibetano di 12 metri per avvicinare i bambini alla montagna. 
  • Ponte Tibetano in Val Noana, sospeso a 30 metri di altezza sul rio Giasinozza… 70 metri di emozioni!

San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero

San Martino di Castrozza è il cuore della Valle del Primiero. Circondata dalle spettacolari guglie delle Dolomiti, in questa località si trova il nostro Aparthotel Sporting: alloggiando qui, in inverno, potrai raggiungere gli impianti di risalita grazie agli skibus gratuiti.
Anche Fiera di Primiero è una località frizzante, ricca di negozi per lo shopping e ristoranti in cui gustare l’ottima cucina trentina. In passato però era luogo di mercato per i commercianti di argento, ferro e rame… Il suo nome indica proprio questo suo antico aspetto!

La Valle del Primiero-San Martino di Castrozza ha deciso di adottare soluzioni eco-friendly: “Green Way Primiero” è infatti un progetto che mette a disposizione servizio di bike sharing e stazioni di ricarica per le auto elettriche, mentre gli impianti di risalita della zona sono alimentati da energie rinnovabili.

Eventi da non perdere ed enogastronomia

Uno degli eventi più folkloristici è la Gran Festa del Desmontegar, evento che ogni anno festeggia il rito della transumanza: una festa lunga 4 giorni in cui le mucche, ornate di fiori e ornamenti colorati, nonché attorniate da più di 15.000 turisti, scendono dalle malghe in vista dell’inverno. 

Durante una vacanza nella Valle del Primiero-San Martino di Castrozza è obbligo assaggiare i prodotti delle malghe: tra questi la carne fumada di Siror, la Tosèla e il Botìro di Malga, uno speciale burro presidio Slow Food.

Dolomiti Family Fun e Dolomiti Card: una vacanza, tante nuove esperienze!

Inverno o estate, non perdere il programma settimanale “DOLOMITI FAMILY FUN” di San Martino di Castrozza: tutti i giorni i bimbi potranno divertirsi insieme con giochi, animazione, laboratori creativi e gite nella natura delle Dolomiti. Sono tantissime anche le attività organizzate da vivere con tutta la famiglia!
Scoprile subito qui!

Affamato di avventura ed esperienze in alta quota? Grazie alla Dolomiti Summer Card viaggi su alcuni degli impianti di risalita più spettacolari! Non solo: grazie a questa tessera puoi partecipare a incredibili esperienze ad un prezzo speciale, tra cui corsi di arrampicata, canyoning, tour guidati, noleggio MTB, nordic walking… E tanto altro!

 

Scopri DOLOMITI FAMILY FUN a San Martino di Castrozza! 

Dolomiti Family Fun è un divertente programma di attività ed esperienze nella natura riservato esclusivamente ai bambini in età compresa dai 4 ai 12 anni compiuti. Natura, sport, avventura e amicizia sono le parole chiave per una vacanza formato famiglia che vi farà scoprire un territorio davvero speciale!

Hotel e Residence

Dove andare
Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!