1. Home
  2. Vivere la vacanza

Dolomiti Superski: 1 Skipass ~ 12 Zone Sciistiche ~ 1.200 Km di Piacere in pista!

Dal 16 Novembre 2020 al 04 Aprile 2021

 

Il comprensorio sciistico più grande al mondo ti dà il benvenuto!
 

Dolomiti Superski:  1 Skipass ~ 12 Zone Sciistiche ~ 1.200 Km di Piacere in pista!

Un insieme armonico di 12 zone sciistiche, ed impianti di risalita di ultima generazione, che contano ben 1.200 km di piste preparate giornalmente; percorsi soleggiati e coinvolgenti. La scelta è vastissima e a misura di ogni tipo di avventura: dalla più semplice, dedicata ai neofiti, seguiti dai maestri, fino a luoghi verso cui la tua passione ed i tuoi sci ti chiederanno di spingerti e... sarà fantastico!

 

Vuoi iniziare la tanto attesa vacanza sulla neve ben informato? Allora digita tutto nel pratico calcolatore di prezzi!  E la cosa migliore: puoi ordinare gli skipass comodamente da casa tua, così potrai passare direttamente dalla macchina alla pista da sci!

Scopri tutti i prezzi degli skipass >>> https://bit.ly/37m85cS


Vivi la tua Vacanza tra le aree sciistiche delle montagne più belle del mondo!


Una perla nel cuore del Trentino

Il comprensorio sciistico di Val di Fiemme ~ Obereggen

Sciare nel quinto comprensorio sciistico più grande del Trentino? Un must assoluto! 
Il fascino dello sci alpino in Val di Fiemme si traduce in: 100 km di piste, 120 maestri di sci, 50 dei più moderni impianti di risalita e un servizio skibus. La neve, garantita da una sofisticata rete di innevamento programmato, permette di sciare da novembre ad aprile inoltrato. Le piste sono servite da moderni e veloci impianti di risalita di ultima generazione.

Lo skipass Fiemme Obereggen copre 5 aree sciistiche:

  • Alpe Cermis, raggiungibile da Cavalese
  • Ski Center Latemar, raggiungibile da Pampeago, Predazzo e Obereggen
  • Alpe Lusia, raggiungibile da Bellamonte-Castelir o Moena
  • Passo Rolle
  • Oclini
     

Tutte le aree prestano particolare attenzione alle esigenze dei piccoli sciatori che vogliono imparare a sciare divertendosi e giocando, per questo sono attrezzate con colorati Kindergarten, snow park e campi scuola per principianti. Le Dolomiti sono anche famose per il tempo bello, con una media di 8 giorni di sole su 10, perfetti per sciare. Questa valle soleggiata del Trentino ama profondamente anche la notte. Qui è possibile sciare sotto le stelle fra la pista Olimpia 3 dell’Alpe Cermis e la pista di Obereggen dello Ski Center Latemar. Lo sci notturno, dalle 19.30 alle 22.30, permette di organizzare una cena in rifugio e di tornare con gli sci ai piedi.
 

 

Scopri >>> 

 Family Hotel & Residence Veronza ****  |   Cavalese ~ Val di Fiemme  a 3km dalle piste!


 

 

 


L’anima Pura delle Dolomiti in Inverno

Val Di Fassa ~ 7 Comprensori, 210 Km Di Discese, 150 Piste, 76 Impianti Di Risalita, 20 Km Di Panorami!


Immagina: sei sull’impianto di risalita, il sole illumina il tuo viso, metro dopo metro ti avvicini al Catinaccio, al Sella, al Sassolungo e alla Marmolada. Arrivato in cima, non stai più nella pelle. Maschera da sci in posizione, sci agganciati e via, inizia il divertimento nelle Dolomiti!

Vorresti che questo sogno diventi realtà? Nel comprensorio sciistico Val di Fassa/Carezza è così ogni giorno! Paesi permeati di leggende, tradizioni e cultura, circondati dalle splendide cime delle Dolomiti. Mettiti sulle tracce del leggendario Re Laurino, il custode del "Giardino delle Rose", e magari sarai anche così fortunato da assistere al famoso tramonto che inonda tutta la valle di un rosso fiammante, l’"Enrosadira". La Val di Fassa è una delle valli del Trentino più amate. È un territorio piccolo e facilmente percorribile in cui la natura è stata oltremodo generosa. Qui si trovano infatti alcune delle cime più famose delle Dolomiti: le Torri del Vajolet, il Piz Boè, la Marmolada e il Sassolungo. In inverno sciare in Val di Fassa significa essere circondati da rocce che si infiammano di rosa e di rosso al tramonto, mentre l’occhio si perde nella bellezza e nell’armonia del paesaggio.
 

È possibile spostarsi facilmente tra i comprensori passando da un versante all’altro delle Dolomiti. Tre skipass permettono infatti di sciare ovunque:
 

  • Il Val di Fassa/Carezza è valido su tutti gli impianti di risalita da Canazei al Passo Costalunga; 
  • L’abbonamento Alpe Lusia/San Pellegrino include la zona di Moena, Alpe Lusia-Bellamonte, San Pellegrino-Falcade;
  • Lo skipass "Silver" comprende ben quattro comprensori (Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino e San Martino di Castrozza-Passo Rolle), a scelta per 5 o 6 giorni ad un prezzo vantaggioso.
     

Per chi vuole trascorrere l’intera giornata sugli sci, la Val di Fassa propone skitour leggendari come il Sellaronda, Panorama, il Giro della Grande Guerra o quello di Alpe Lusia-San Pellegrino. È possibile anche sciare in notturna, sulle piste illuminate, sotto l’infinità di stelle che brillano ancora più intense nelle notti invernali. Sono numerose anche le possibilità per lo sci nordico nel fondovalle sul tracciato della Marcialonga, o in quota, per oltre 45 km di piste battute. Chi pratica snowboard trova 7 snowpark per il massimo del divertimento!
 

Le famiglie con bambini possono usufruire di assistenza, campi scuola, attrezzati parchi gioco sulla neve e scuole di sci con maestri specializzati. Ad esempio presso la Skiarea Buffaure, è stata modificata l’omonima pista Buffaure di Sotto, precedentemente classificata come rossa, al fine di avere un’agevole pista blu in quota adatta proprio alle attività di campo scuola. In zona Belvedfere a Canazei si può inoltre usufruire della nuovissima seggiovia a sei posti, ad agganciamento automatico. 



Scopri >>> 

    Aparthotel & Residence Adler ****  |  Val Di Fassa ~ Moena     a 4 km dalle piste!

   Hotel & Residence Al Sole ***S       |  Val Di Fassa ~ Canazei   a 200 metri dalle piste!


 

     

 


Piste Perfette a sud delle Dolomiti

Comprensorio Sciistico San Martino di Castrozza ~ Passo Rolle

Perché scegliere questa regione sciistica del Trentino per la tua vacanza sugli sci? Per tante ragioni, questo è sicuro! San Martino è spesso la prima scelta per snowboarder e freestyler, ma anche per tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e vogliono trascorrere una vacanza sostenibile. Desideri goderti la tanto agognata vacanza con i tuoi cari senza pensieri? Nel carosello sciistico a sud delle Dolomiti si può, in modo del tutto ecologico!

L’area sciistica San Martino di Castrozza - Passo Rolle gode nell’area dolomitica di una posizione unica: punta meridionale del carosello Dolomiti Superski, essa vanta temperature mai troppo rigide ed innumerevoli giornate di sole splendente.
Le piste si estendono per oltre 60 km, tra i 1400 ed i 2400 m di quota all’interno di uno scenario naturalistico unico. Le piste presentano ogni grado di difficoltà, con tracciati avvincenti, cambi di pendenza e tratti veloci su pianori, alla portata degli sciatori alle prime armi ed entusiasmanti per gli esperti. La perfetta manutenzione è garantita da ben 15 mezzi battipista, che ogni notte sono al lavoro per preparare al meglio i tracciati.

 

Gli impianti
In totale operano nell’area sciistica San Martino di Castrozza - Passo Rolle 23 impianti di risalita, tra cui le veloci cabinovie ad agganciamento automatico di Tognola e Colverde e la seggiovia quadriposto di Punta Ces con cupoline in plexiglas. Imperdibile la salita sulla Colbricon Express, la nuovissima cabinovia da 10 posti in funzione nell'area Ces a partire dall'inverno 2018/19.
Tutte le piste della ski area, incluse quelle di Passo Rolle e Passo Cereda, sono raggiungibili con il comodo servizio di skibus.

 

Innevamento assicurato
Il potenziamento degli impianti di innevamento programmato garantisce ormai una sciabilità ottimale sul 95% della ski area in ogni momento della stagione. A Passo Rolle, dove si scia oltre i 2000 m di altitudine, la stagione va da fine novembre a fine aprile, mentre a San Martino gli impianti sono in funzione da Sant’Ambrogio a Pasqua. Per ulteriori informazioni su piste, apertura degli impianti, situazione neve, prezzi skipass, riduzioni e offerte l’Ufficio Skipass del consorzio Impianti a Fune San Martino di Castrozza - Passo Rolle è a vostra disposizione.

La ski area San Martino di Castrozza - Passo Rolle è la meta ideale sia per sciatori esperti sia per tutti coloro che muovono i primi passi, come dimostrano l’attrezzato campo scuola Prà delle Nasse e il Kinderland Tognola. Anche gli amanti dello snowboard possono trovare pane per i loro denti: due gli Snowpark disponibili, il San Martino SnowPark della Tognola e il Rolle RailzPark del Passo Rolle, dove scatenarsi nel Boarder cross e Ski-cross, in Jump multilivello, Half pipe Junior, Timber line e divertenti rails. A San Martino di Castrozza presso gli impianti Colverde-Rosetta è inoltre possibile cimentarsi anche nello sci notturno: a disposizione ben 2 chilometri di pista illuminati a giorno, con arrivo nel centro del paese. 
 

  • Skipass di Valle: San Martino di Castrozza - Passo Rolle

60 km di piste servite da 23 impianti di risalita: due aree principali (Carosello delle Malghe e Passo Rolle) più altre due zone sciistiche (Colverde, Prà delle Nasse) e una pista con illuminazione notturna.

  • Skipass Valle Silver

Skipass plurigiornaliero con validità nelle Valli di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino, Fassa-Carezza e San Martino-Passo Rolle. Lo skipass è disponibile con durata di 5 o 6 giorni (consecutivi).

  • Skipass Dolomiti Superski

Lo skipass Dolomiti Superski consente di sciare liberamente nelle più belle valli delle Dolomiti su 1.200 km e 450 impianti di risalita. I comprensori più vicini a San Martino di Castrozza sono: Bellamonte/Lusia (da Bellamonte, 20 km), Tre Valli (da Passo Valles, 18 km), Pampeago/Obereggen (da Predazzo, 30 km).


 

Scopri >>> 

    Residence Relais           | San Martino di Castrozza   a 600 metri dalle piste! 

    Residence Sporting *** | San Martino di Castrozza   a 600 metri dalle piste! 



 

Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!