1. Home
  2. Vivere la vacanza

Natale nell'Alpe Cimbra

Dal 08 Novembre 2023 al 02 Gennaio 2023

Il fascino del Trentino è irresistibile, soprattutto a Natale. L'occasione è perfetta per regalarti una vacanza indimenticabile con gli sci o senza sci, fra mercatini e presepi, tradizione e sapori di un tempo!

Tra le vie dei pittoreschi paesi dell'Alpe Cimbra, i mercatini di Natale che profumeranno l’aria frizzante dell'inverno con i profumi tipici natalizi: cannella, vin brulè e bancarelle colorarte dove trovare oggetti speciali e unici. La magia delle luci di Natale, i suoni e i profumi trasformeranno il centro di Folgaria in un'emozione unica per grandi e piccini.



 

Insomma in Trentino non è Natale senza… un mercatino e passeggiare tra le tipiche casette di legno è un’esperienza che appaga tutti i sensi:
 

  • Il gusto, grazie agli assaggi di prodotti tipici;
  • La vista, grazie alla bellezza delle creazioni artigianali;
  • L’udito, grazie alle musiche e ai canti tradizionali!
  • L’olfatto, grazie all’immancabile profumo di arancia e cannella;
  • Il tatto, grazie alla morbidezza della lana cotta o alla perfezione del legno scolpito.
     

L'atmosfera sarà magica e unica, dovrai solo rilassarti e goderti questi giorni speciali!

Mercatini di Lavarone Dal 4 dicembre al 9 gennaio

Nello splendido centro storico di Lavarone, a soli 20 minuti di macchina, troverete i marcatini natalizi inseriti in luogo fiabesco. Verranno organizzati tantissimi eventi e attività per i bambini: giochi di luce, lanternate, giochi e tanto altro!

Per gli amanti della cucina, non perdetevi i prodotti ticipi locali e scaldatevi con il vin brulé o il sidro di mela.

Mercatini di Rovereto (20 min.)

Mercatini di Levico (30 min.)

Direttamente all'interno del Parco Asburgico, in uno scenario suggestivo. I Mercatini di Natale di Levico sono ricchi di prodotti artigianali, prodotti culinari locali e attrazioni: giochi, spettacoli, laboratori, il villaggio degli elfi, il trenino e il trono di Babbo Natale e tante attività riservate ai bambini.

Mercatini di Pergine (30 min.)

Nel Villaggio dell Meraviglie verranno raccontante fiabe e leggende degli gnomi e degli elfi, che durante l'Avvento consegnavano giochi e dolcetti!
Tantissimi gli eventi in programma ogni weekend con stand per bambini e adulti e tanti eventi culturali.

Mercatini di Trento (40 min.)


Negli stand vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato alpino passando per articoli-regalo: guanti, sciarpe, pantofole, scaldamani, cappelli in lana cotta, oggetti in legno e prodotti per il benessere come cuscini con cirmolo e noccioli di ciliegie deliziosamente profumati.
Gli espositori sono stati selezionati mettendo al primo posto il lavoro home made e l’artigianato locale, assicurando così un’elevata qualità dei prodotti.
Ampio spazio è dedicato alle specialità gastronomiche. È presente un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione: canederli, speck, polenta, formaggi, tortel di patate e Brezel farciti. Non mancano i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolonazelten e le bevande con birre artigianali trentine, tisane, cioccolate calde e il classico vin brulè.


Trento, "Città del natale" e non solo

E oltre al Mercatino, TrentoCittà del Natale, si presenta illuminata e addobbata per coinvolgere i visitatori in un’atmosfera unica e il programma prevede anche numerosi appuntamenti musicali.
La visita ai Mercatini di Natale può essere l'occasione giusta per conoscere Trento, elegante città incastonata nel cuore delle Alpi, che conserva un prezioso spazio archeologico sotterraneo in piazza Cesare Battisti e nella Basilica Paleocristiana, che offre un interessante itinerario culturale che va dal Castello del Buonconsiglio al Museo Diocesano, dall'innovativo MUSE Museo delle Scienze al cinquecentesco Palazzo delle Albere

 

*Programma da confermare

Le manifestazioni avranno luogo in una o più aree/piazze dei centri storici e si svolgeranno dall'ultima settimana di novembre alla prima settimana di gennaio, escluso il giorno di Natale e comunque secondo un calendario che sarà definito prossimamente

 

 

 

Condividi sui social

Richiedi informazioni

Buongiorno, mi chiamo  

la mia Mail è  

e il mio Telefono è 

sono della nazione 


vorrei soggiornare in 


sono interessato all''offerta 

nel periodo 

e siamo in  

 

 

 

Pagina 

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!